Il 900

Bruno Cetto (1921-1991) lo ricordiamo come intelligente e coraggioso fondatore della moderna scuola micologica italiana.
Dapprima appassionato poi studioso di funghi fondò a Trento la sede didattica presso cui si sono formati gran parte dei Micologi italiani e produsse una serie di volumi (7) “Funghi dal vero” in cui circa 3000 specie venivano descritte corredandole di fotocolor. Se pur non sempre tassonomicamente ben inquadrate, le specie trattate sono numerose e la qualità delle foto è di buon livello.

Citiamo ancora i contemporanei Mauro Sarnari e Giuseppe Donelli particolarmente impegnati nello studio del genere Russula; Edmondo Grilli esperto nel genere Hebeloma, Giampaolo Simonini studioso di Boletaceae; Roberto Fontenla e Roberto Para, punti di riferimento per il genere Melanoleuca; Giorgio Lalli profondo conoscitore del Genere Lactarius; Giovanni Pacioni, tuberologo; Giuliano Lonati, Marco Contu.

Comments powered by CComment