Diciassettesima Mostra Micologica Villa Adriana – Tivoli.

Si terrà il 17 Ottobre 2021 la tradizionale Mostra Micologica presso Villa Adriana di Tivoli, ormai giunta alla diciassettedima edizione. La mostra presenterà i Funghi del territorio tiburtino e gli organizzatori ti offriranno una brochure dedicata ai Boleti, con spiegazione sui funghi esposti.

Funghimagazine è lieto di presentarti il consueto appuntamento con la Mostra Micologica di Villa Adriana, presso Tivoli.

Ci spiega, attraverso il comunicato stampa, il Presidente dell’Associazione Micologica Tivoli A.Mi.TMicologo Valter D’Offizi, le difficoltà che occorre affrontare oggi per poter organizzare una Mostra Micologica di così ampio prestigio.

Occorre infatti rispettare tutte le norme di prevenzione e di protezione stabilite per fronteggiare la pandemia Covid-19.

Saranno quindi ammessi alla Mostra solamente i possessori di regolare “Green pass, che sarà controllato e verificato dal personale A.Mi.T presente in sede.

Spiega Valter D’Offizi: «abbiamo voluto non far mancare ai nostri Associati, alle Autorità cittadine e regionali, che hanno offerto il loro patrocinio e, soprattutto, alla popolazione intera, un momento di cultura micologica, realizzando il nostro appuntamento con i Funghi nel territorio tiburtino.

In attesa di poter tornare agli splendori di un tempo con le attività satelliti che pur brillando di luce riflessa in un contesto così scientificamente rilevante, esporremo anche quest’anno per il piacere e la curiosità di quanti vorranno partecipare, il frutto del raccolto dello studio e della determinazione di amici, cercatori, associati, Micologi legati da sincero affetto a questa Associazione che ormai è un tutt’uno con il territorio.

Non sarà la mancanza del convegno, pur interessante, della competizione per il fungo meno comune, sempre partecipatissima, della degustazione, sempre gradita, e della giornata didattica del lunedì dedicata alle scuole a far perdere peso a questa manifestazione che, da parte nostra, sarà curata come sempre con passione e sacrificio per chiunque ne voglia beneficiare.

Ai visitatori della mostra verrà consegnata una brochure su alcune Boletales del territorio, realizzata dai Micologi A.Mi.T. che saranno a disposizione per le spiegazioni del caso sui funghi esposti».

Naturalmente, si ricorda l’obbligo dell’uso della mascherina, così come prescritto per tutte le manifestazioni che si tengono al chiuso e la disinfezione delle mani che verrà
assicurata dal personale A.Mi.T. presente che, inoltre, curerà il distanziamento.

Tutto questo per poter godere fino in fondo, di una iniziativa che inorgoglisce gli organizzatori di questa tradizionale Mostra.

Diciassettesima Mostra Micologica Villa Adriana – Tivoli

INFO – DICIASSETTESIMA MOSTRA MICOLOGICA VILLA ADRIANA

La suddetta mostra si terrà il giorno di Domenica 17 Ottobre 2021, con orario continuo dalle 9:00 alle ore 20:00.

DOVE?

Presso la Sala Parrocchiale del quartiere Paterno della frazione Campolimpido di Tivoli (Roma Capitale), tra Tivoli e Tivoli Terme, in Via Orazio Coccanari.

Per avere ulteriori info sulla manifestazione, si può contattare il numero: 347.1835467 oppure scrivere una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni si possono leggere sul sito del Gruppo Micologico Tivoli A.Mi.T.
www.mostramicologica.info

Fonte: