Grande successo al corso di potatura dell’olivo

a Castel Madama

Castel Madama - Nei giorni scorsi, presso la sala consigliare del Comune di Castel Madama , si sono tenute le lezioni del Corso di potatura dell’olivo promosso dal Comune di Castel Madama in collaborazione con L’Associazione Micologica Tivoli.

Le lezioni tenute dai Biologi, Agronomi e potatori professionali hanno visto la partecipazione di oltre 30 persone.

Il corso della durata di 10 ore ha fornito una buona interazione tra docenti e partecipanti, che hann o avuto la possibilità nel rivolgere domande su varie tematiche.

Il corso si è concluso con la prova pratica della potatura su alberi di olivo , con specifico riferimento alla forma di allevamento a vaso policonico ed alle attrezzature tecniche che consentono di aumentare la redditività dell’olivicoltura, riducendo tempi, i rischi del lavoro.

Al termine del corso è stato rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

L’ Amministrazione del Comune Castel Madama