Torna la mostra di funghi a Villa Adriana:

c'è la degustazione

Torna per la tredicesima edizione la mostra di funghi che si terrà presso la sala adiacente la chiesa di Paterno il 15 ottobre dalle 9 di mattina e per l’intera giornata. L’evento è organizzato dall’associazione micologica di Tivoli presieduta da Valter D’Offizi. La mostra che espone, tradizionalmente, specie di funghi presenti nell’area tiburtina e nei territori vicini sarà impreziosita da seminari scientifici che quest’anno si incentreranno sulle piante aromatiche e i loro molteplici utilizzi domestici e sui funghi coltivati ed il loro allevamento domestico. Saranno presenti esposizioni di piante aromatiche, bonsai, decoupàge e pittura. Come concorso a premi, si terrà la VII edizione del “Il Fungo meno comune”. Nell’ambito della mostra verranno offerte, dalle ore 16 in poi, fino a fine manifestazione bruschette ai funghi porcini ed al tartufo locale, riso venere ai quattro cereali con funghi misti.

Fonte DENTRO: la voce del NORD-EST romano online: http://www.dentromagazine.com/2017/10/08/torna-la-mostra-funghi-villa-adriana-ce-la-degustazione/