Villa Adriana - XIII Mostra Micologica

(15 Ottobre)

Il prossimo 15 ottobre a Villa Adriana, in via O.Coccanari, presso la sala adiacente alla Chiesa di Paterno, avrà luogo la XIII edizione della Mostra di funghi organizzata dall’Associazione Micologica di Tivoli con il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Tivoli. L’attività dell’Associazione Micologica di Tivoli è volta alla promozione della conoscenza micologica e naturalistica, base fondamentale per attivare la condivisione del rispetto dell’ambiente. La mostra che espone, tradizionalmente, specie fungine presenti nell’areale tiburtino e di territori vicini, sarà impreziosita da seminari scientifIci che, quest’anno si incentreranno sulle piante aromatiche ed i loro molteplici utilizzi domestici e sui funghi coltivati ed il loro allevamento domestico. Saranno presenti esposizioni di piante aromatiche, bonsai, decoupàge e pittura; come concorso a premi, si terrà la VII edizione del “Il Fungo meno comune”. Per partecipare a quest’ultima iniziativa collegarsi al sito www.mostramicologica.info concorso a premi, o telefonare al numero 347.18.35.467. Nell’ambito della mostra, il cui ingresso è gratuito, verranno offerte, dalle 16 in poi, fino a fine manifestazione dall’Associazione Micologica di Tivoli a tutti i visitatori gratuitamente bruschette ai funghi porcini ed al tartufo locale, riso venere ai 4 cereali con funghi misti. Potrete ricevere informazioni dai micologi presenti, nonché materiale illustrativo realizzato dall’A.Mi.T. che, quest’anno è rappresentato, in particolare, da un poster dedicato ad alcune specie fungine della riserva di Monte Catillo che verrà regalato a chi interverrà al convegno pomeridiano. Saranno presenti stand artigianali e, ove acquistare o degustare prodotti tipici locali.

Fonte tibursuperbum.it: http://www.tibursuperbum.it/ita2/eventi/VillaAdrianaMostraMicologica2017.htm