I Funghi della Regione Lazio:

Luci ed ombre sugli aspetti Alimentari, Nutrizionali ed Igienico-Sanitari

Potremmo definire ormai un “piacevole obbligo” da parte di questa associazione micologica, impegnarsi nel compito di divulgare la conoscenza micologica fra le “persone comuni” che osservano i funghi con occhio curioso ma volgono la loro attenzione agli aspetti meno “scientifici” di essi.

Occorre in questi casi, accostarsi con semplicità di linguaggio e suggestività di immagini, pur trattando la materia con il rigore scientifico che da sempre contraddistingue le nostre attività formative, divulgative o scientifiche sempre supervisionate se non direttamente condotte da Micologi di ampia esperienza didattica anche a livello universitario.

Chiediamo che questo piccolo contributo ben si adatti ad un target di popolazione costituito da curiosi ed appassionati e che la lettura di esso sia agevolata dall’intervallarsi di disegni, poesie, trattazioni scientifiche e ricette gastronomiche.

Interpretando il pensiero di tutti i soci dell’ A.Mi.T., esprimo la soddisfazione per un’altra iniziativa che ci inorgoglisce e che ci è stato possibile realizzare per il tramite dell’attenzione riservataci dal Consiglio Regionale del Lazio a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Il Presidente A.Mi.T.

Micologo Valter D’Offizi